martedì 27 luglio 2010

Schiacciata di patate e cornetti


Annoiata e accaldata... voglio l inverno!!! Però è anche vero che in inverno i cornetti e le patate non sono così freschi e buoni come in questa stagione... il mio campo di patate ha iniziato a produrre e anche i cornetti crescono, perciò come ogni anno è di rito fare una volta alla settimana questa schiacciata... l ho accompagnata con le polpette allo speck di cui vi darò domani la ricetta!!!
Non sarà facile darvi le quantità degli ingredienti visto che vado molto a occhio e in base a quanto il mio orto ha deciso di regalarmi!!!

Ingredienti:
7-8 patate medie
mezzo chilo di faciolini
2 spicchi di aglio
olio
sale
pepe

Preparazione:
Sbucciate e fate bollire le patate, lavate e pulite i fagiolini e fate bollire anche questi. Quando saranno pronti i due ingredienti schiacciate le patate grossolanamente aiutandovi con una forchetta e tagliate i faciolini in 3 o 4 pezzetti. Quindi fate scaldare l olio in una padella antiaderente, fate dorare l aglio, quindi aggiungete le patate e i cornetti. Con una paletta schiacciate le patate e i cornetti in modo che si leghino le une agli altri formando una specie di torta! Quando la parte inferiore sarà dorata girate aiutandovi con un coperchio. Quando sarà pronta salate e pepate. Io al posto di formare la solita "torta" schiacciata ho impiattato aiutandomi con un coppapasta, andando a formare un tortino!!


Vi aspetto domani per la ricetta delle polpette!!!
Chià

5 commenti:

  1. hai la fortuna di avere un tuo orto!!??
    Mitico....non saprò mai il sublime sapore delle tue preparazioni dove gli ingredienti sono frutto della tua cura ed attenzione!!!!
    bacibaci

    p.s.
    grazie di essere passata da me !

    RispondiElimina
  2. hai detto bene... è davvero una fortuna!!! mio papà è un appassionato... abbiamo qualsiasi tipo di verdura e frutta!! io mi occupo dei frutti di bosco!!! da tante soddisfazioni!!
    grazie mille per essere passata. baci baci

    RispondiElimina
  3. no, no io preferisco l'estate con tutti queste verdurine e frutta fresca tutto ha più sapore! penso di essere l'unica ad ingrassare d'estate.bella la tua ricetta!

    RispondiElimina
  4. che buone le patate coi cornetti!!cosi non le ho mai provate!!aspetto la ricetta delle polpette per provarle!bacio!!

    RispondiElimina
  5. ciao Vale!!! dai resistiamo... settimana prossima possiamo darci alla pazza gioia!! provala questa ricetta, io la adoro!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails